Calzature Alverso - Scarpe Artigianali dagli anni 50
Il Nostro Obiettivo
Calzature Alverso® è gestito da giovani artigiani che sfruttano le loro conoscenze per concepire, progettare e realizzare una calzatura che possa essere vista come un investimento che dura per sempre.
La nostra visione di scarpa è rappresentata da un prodotto fatto a mano di qualità e fattura eccellente e che perdura nel tempo, al variare di mode e stagioni.
Ecco perchè vogliamo che i nostri clienti reputino le nostre scarpe non delle semplici calzature ma un investimento per gli anni che verranno.
La Nostra Azienda
Calzature Alverso nasce ad Ambra, nel cuore della toscana, Fondata da esperti artigiani a metà degli anni '50 e trasferitasi poi in Umbria nell'anno 2017.
Nata come azienda per la produzione di scarpe da lavoro, Calzature Alverso si dedica ora alla realizzazione di calzature di qualità, forte delle proprie conoscenze, delle tecniche di lavorazione e della scelta delle migliori materie prime.
Oggi come ieri infatti, la lavorazione è artigianale ed ogni singola scarpa viene cucita ed assemblata a mano.
Antico Sapere, Nuova Tecnologia
Ogni scarpa viene creata tramite la tecnica di costruzione denominata IDEAL, lavorazione contraddistinta dal classico bordo esterno cucito.
Utilizziamo solo materiali naturali sia all'esterno (pelle di vitello), che all'interno della scarpa (pelle di vitello, lana naturale nei mesi invernali) e cuoio a concia vegetale a contatto con il piede; ciò garantisce un isolamento dai fattori esterni come freddo, caldo e acqua, che le rende ideali a tutte le stagioni. La varietà di fondi disponibili comprende vari materiali: cuoio, gomma e microporosa; grazie all'utilizzo dei prodotti a marchio VIBRAM, riusciamo a garantire resistenza ed elevate performance a tutte le nostre scarpe.