Calzature Alverso - Scarpe Artigianali dagli anni 50


LA NOSTRA AZIENDA

Calzature Alverso nasce ad Ambra, nel cuore della toscana, Fondata da esperti artigiani a metà degli anni '50 e trasferitasi poi in Umbria nell'anno 2017.

Nata come azienda per la produzione di scarpe da lavoro, Calzature Alverso si dedica ora alla realizzazione di calzature di qualità, forte delle proprie conoscenze, delle tecniche di lavorazione e della scelta delle migliori materie prime.

Oggi come ieri infatti, la lavorazione è artigianale ed ogni singola scarpa viene cucita ed assemblata a mano.

 

Ogni scarpa viene creata tramite la tecnica di costruzione denominata IDEAL, lavorazione contraddistinta dal classico bordo esterno cucito. 

Utilizziamo solo materiali naturali sia all'esterno (pelle di vitello), che all'interno della scarpa (pelle di vitello, lana naturale nei mesi invernali) e cuoio a concia vegetale a contatto con il piede; ciò garantisce un isolamento dai fattori esterni come freddo, caldo e acqua, che le rende ideali a tutte le stagioni. La varietà di fondi disponibili comprende vari materiali: cuoio, gomma e microporosa; grazie all'utilizzo dei prodotti a marchio VIBRAM, riusciamo a garantire resistenza ed elevate performance a tutte le nostre scarpe.